Supply Chain

La Supply Chain in organizzazioni complesse riveste un ruolo chiave nel conseguimento della competitività attraverso performance di efficienza operativa e minimizzazione dei tempi di giacenza.

 

 

L’efficacia della Supply Chain si basa su modelli previsionali calibrati su più livelli, dalle singole aree di lavorazione alle previsioni di vendita su medio-lungo periodo.

Il grado di interfacciamento e/o integrazione con i processi dei principali fornitori e con efficienti  processi interni di movimentazione/distribuzione e stoccaggio, ne assicura invece l’eccellenza operativa.

 

 

In questo ambito è pertanto rilevante:

Progettare ed implementare processi di pianificazione e gestione strutturati sulle capacità di determinazione dei fabbisogni previsionali – basati su modelli di stima consolidati e secondo principi del ‘world class material flow’.

Disporre di un sistema di metriche di performance che permettano di tracciare i punti chiave del complesso sistema di gestione delle forniture in termini multidimensionali secondo i fattori chiave: Costi, Affidabilità, Agilità, Reattività e Assets.

Implementare sistemi di pianificazione e controllo delle forniture integrati coi gli stessi fornitori per una miglior gestione dell’espediting e del controllo degli avanzamenti delle consegne anche tramite soluzioni applicative di condivisione e collaborazione.

Le competenze ed esperienze dei consulenti ICM in questo ambito hanno permesso di conseguire risultati di eccellenza nelle aziende committenti.

© 2002-2018 ICM Information & Communication Management Srl - Tutti i diritti riservati - Realizzato da Paola Jenny Fortunée Toncelli