top of page
Genova%201_edited.jpg

ICM PER INNOVARE I MODELLI DI BUSINESS

After Sales & Customer Support: Chi siamo

AFTER SALES & CUSTOMER SUPPORT

Il Customer Service è il processo che supporta la corretta ed efficace manutenzione e conduzione del prodotto/servizio venduto, con l’obiettivo di favorire la massimizzazione delle prestazioni lungo l’intero ciclo di vita, la soddisfazione del Cliente e il ritorno del Suo investimento.

After Sales & Customer Support: Testo

In tale contesto un Customer Service “eccellente” può contribuire in modo significativo alla redditività aziendale e alla fidelizzazione dei Clienti, fino ad abilitare veri e propri rapporti di partnership se progettato e implementato per garantire le performance dichiarate di efficienza, affidabilità e ciclo di vita.


Favoriti dalla disponibilità delle nuove tecnologie informatiche e di comunicazione (tra cui quelle i4.0), i modelli e i possibili approcci all’offerta di “Servizi al Cliente” ne stanno evidenziando l’elevata potenzialità di sviluppo sul mercato: i tempi e lo scenario sono quindi maturi per affrontare con approccio pragmatico e quantitativo, sia percorsi evolutivi, sia innovativi.

In questo ambito risulta pertanto rilevante:

  • Ripensare i Modelli di Business dell’After Sale e individuare nuovi scenari strategici di diversificazione e innovazione dei «Servizi al Cliente».

  • Progettare e implementare processi e sistemi per l’Ingegneria di Manutenzione e dei Materiali in modo strettamente integrato con quelli di Sviluppo Prodotto, Progettazione, Produzione e Logistica,  traguardando insieme obiettivi di ottimale programmazione, efficace monitoraggio e diagnosi, elevata rapidità d’intervento e continua innovazione di prodotti e servizi per accrescere sul continuo prestazioni e ciclo di vita.

  • Individuare gli obiettivi di miglioramento della Supply Chain di Assistenza Post Vendita e definire le performance di riferimento per il bilanciamento ottimale dei costi e dei livelli di servizio (manutenzione, riparazione, gestione ricambi).

Le competenze ed esperienze dei consulenti ICM in questo ambito hanno permesso di conseguire risultati di eccellenza nelle aziende committenti.

After Sales & Customer Support: Testo

"Il sapere non è sufficiente, dobbiamo applicare.
Il volere non è sufficiente, dobbiamo fare"

Leonardo Da Vinci

After Sales & Customer Support: Citazione
bottom of page