
ICM PER MIGLIORARE COMPETITIVITA' E PERFORMANCE
BUSINESS IMPROVEMENT
Miglioramento continuo come chiave del successo
Costruire una cultura di miglioramento continuo non è solo l'esecuzione di alcuni progetti di Process Improvement. E' necessario che i risultati rimangano nel tempo e il miglioramento continuo entri nel tessuto stesso dell'organizzazione.
Una cultura del miglioramento continuo è fondamentale per le prestazioni
dell'azienda e la sopravvivenza in un'epoca di profonda e accelerata disgregazione.
In qualunque contesto è fondamentale fornire risposte su come traguardare insieme le “Best Practice” sul piano Gestionale, Organizzativo e Tecnologico, attraverso l'analisi dei processi, modelli e strumenti operativi, conseguendo significativi risultati di “saving”, redditività degli investimenti e impatto rapido su performance di processo e organizzazione.
La strategia del miglioramento continuo comprende anche i criteri di selezione che permettono di concentrarsi sulle iniziative di miglioramento più importanti in termini di opportunità d'impatto e sulla relativa distribuzione delle risorse, degli strumenti e delle giuste metodologie da applicare.
ICM supporta il Management nel:
Progettare il percorso e la portata del cambiamento valutando e misurando i risultati da perseguire
Valutare i costi e benefici di scenari alternativi e progettare business case
Governare la trasformazione coordinando attività, risorse, tempi e verificando i miglioramenti di performance
"Il sapere non è sufficiente, dobbiamo applicare.
Il volere non è sufficiente, dobbiamo fare"