Business Improvement

Miglioramento continuo come chiave del successo

Costruire una cultura di miglioramento continuo non è solo l'esecuzione di alcuni progetti di Process Improvement. E' necessario che i risultati rimangano nel tempo e il miglioramento continuo entri nel tessuto stesso dell'organizzazione.

Una cultura del miglioramento continuo è fondamentale per le prestazioni 

dell'azienda e la sopravvivenza in un'epoca di profonda e accelerata disgregazione.

ICM per il Business Improvement

In qualunque contesto è  fondamentale fornire risposte su come traguardare insieme le “Best Practice” sul piano Gestionale, Organizzativo e Tecnologico, attraverso l'analisi dei processi, modelli e strumenti operativi, conseguendo significativi risultati di “saving”, redditività degli investimenti e impatto rapido su performance di processo e organizzazione.

La strategia del miglioramento continuo comprende anche i criteri di selezione che permettono di concentrarsi sulle iniziative di miglioramento più importanti in termini di opportunità d'impatto e sulla relativa distribuzione delle risorse, degli strumenti e delle giuste metodologie da applicare.

ICM supporta il Management nel:

  • Progettare il percorso e la portata del cambiamento valutando e misurando i risultati da perseguire

  • Valutare i costi e benefici di scenari alternativi e progettare business case

  • Governare la trasformazione coordinando attività, risorse, tempi e verificando i miglioramenti di performance

© 2002-2018 ICM Information & Communication Management Srl - Tutti i diritti riservati - Realizzato da Paola Jenny Fortunée Toncelli