
ICM PER MIGLIORARE COMPETITIVITA' E PERFORMANCE
BUSINESS PROCESS MODELLING & MANAGEMENT
Raggiungere performance operative di eccellenza per accrescere
competitività e profitto
L’ostacolo al miglioramento della competitività spesso non dipende dall’inadeguata percezione del fabbisogno di cambiamento, ma dalla difficoltà di definire e realizzare la trasformazione delle performance dei processi da migliorare.
Una iniziativa di BPM&M fornisce una visione di insieme del funzionamento dei processi aziendali e delle loro relazioni; consente di verificare la coerenza dello sviluppo dei processi con l’indirizzo strategico aziendale.
Rappresenta lo strumento fondamentale per realizzare una effettiva ed efficace gestione per processi ed abilitare azioni di Process Improvement, sia quelle di miglioramento continuo che quelle di forte discontinuità.
Nasce dall'esigenza di migliorare precise performance di processo e conseguire dichiarati obiettivi di efficacia ed efficienza competitiva; tali obiettivi possono essere dettati da diversi “driver”, quali ad esempio la pressione competitiva, l’innovazione, la soddisfazione del Cliente o il rispetto normativo e possono essere finalizzati a migliorare precise performance quali la “tracciabilità”, il “tempo”, il “costo” o la “qualità”.
ICM supporta il Management nel:
Realizzare un’efficace gestione per processi attraverso lo sviluppo del Business Process Model aziendale
Definire ambiti e priorità di miglioramento di efficacia, efficienza e allineamento strategico dei processi
Progettare il ridisegno e realizzare il miglioramento delle performance di processi specifici
Fare evolvere sinergicamente: modello gestionale, modello organizzativo, sistemi e competenze dei processi da migliorare
"Il sapere non è sufficiente, dobbiamo applicare.
Il volere non è sufficiente, dobbiamo fare"