top of page
Roma_edited.jpg

ICM PER MIGLIORARE COMPETITIVITA' E PERFORMANCE

Servizi: Chi siamo

I NOSTRI SERVIZI

BUSINESS MODELLING

Inside business

Progettare il Business Model per innovare, battere la concorrenza o superare situazioni di crisi

Il Business Model è l'insieme delle soluzioni organizzative e strategiche con le quali l'impresa acquisisce vantaggio competitivo e rappresenta le modalità con cui un’organizzazione crea valore attraverso i propri prodotti e servizi.

BUSINESS IMPROVEMENT

rendere note

Miglioramento continuo come chiave del successo

Costruire una cultura di miglioramento continuo non è solo l'esecuzione di alcuni progetti di Process Improvement. E' necessario che i risultati rimangano nel tempo e il miglioramento continuo entri nel tessuto stesso dell'organizzazione.
Una cultura del miglioramento continuo è fondamentale per le prestazioni 
dell'azienda e la sopravvivenza in un'epoca di profonda e accelerata disgregazione.

STRATEGY DEPLOYMENT

Image by Scott Graham

Pianificare e governare l’esecuzione della strategia definita,  monitorando obiettivi e risultati

Molto spesso l’ostacolo allo sviluppo del business non è rappresentato dall’inadeguata formulazione dell’indirizzo strategico, ma dalla difficoltà di allineare e focalizzare l’Organizzazione alla sua attuazione e alla misura degli obiettivi attesi.

BUSINESS PROCESS MODELLING & MANAGEMENT

Image by Charles Forerunner

Raggiungere performance operative di eccellenza per accrescere 
competitività e profitto

L’ostacolo al miglioramento della competitività spesso non dipende dall’inadeguata percezione del fabbisogno di cambiamento, ma dalla difficoltà di definire e realizzare la trasformazione delle performance dei processi da migliorare.

GETTING THE CHANGE

di luci abbaglianti

Conseguire i risultati attesi con la condivisione e il coinvolgimento delle risorse

Molte iniziative di cambiamento non portano ai risultati attesi perché lo stato futuro e i suoi obiettivi non sono stati progettati, condivisi e implementati con la diretta partecipazione delle Risorse coinvolte e dell’intera Organizzazione.

Servizi: Servizi

"Il sapere non è sufficiente, dobbiamo applicare.
Il volere non è sufficiente, dobbiamo fare"

Leonardo da Vinci

Servizi: Citazione
bottom of page