Business Modelling

Progettare il Business Model per innovare,

battere la concorrenza o superare situazioni di crisi

Il Business Model è l'insieme delle soluzioni organizzative e strategiche con le quali l'impresa acquisisce vantaggio competitivo e rappresenta le modalità con cui un’organizzazione crea valore attraverso i propri prodotti e servizi.

ICM per il Business Modelling

 

Il successo di un business dipende spesso dalla capacità di creare valore per i propri Clienti avendo individuato e compreso cosa occorre fare, come si deve agire e perché.

Allo scopo, la progettazione del Business Model consente di descrivere le dinamiche interne ed esterne all’azienda, collegando la Value Proposition con gli elementi necessari per attuarla: infrastrutture e processi, organizzazione e partner, Clienti e mercati di riferimento.

Attraverso efficaci strumenti e metodologie di analisi, si possono valutare i diversi componenti del modello e i fattori critici di successo interni ed esterni su cui intervenire per incrementare la capacità di soddisfare le clientela in modo competitivo rispetto alla concorrenza.

ICM supporta il Management nel:

 

  • Valutare il Business Model corrente

  • Progettare il nuovo Business Model

  • Ripensare, rafforzare e migliorare l’azienda

  • Lanciare un nuovo prodotto o servizio

  • Avviare una start up ad alto valore

Acquista un workshop

 

Attraverso l’illustrazione di concetti e metodologie supportati da esempi concreti, il workshop insegna ai partecipanti come innovare il proprio Modello di Business e mette in condizione di individuare le modalità per raggiungere gli obiettivi di competitività attesi.

Per maggiori informazioni

Acquista un libro

 

  • Creare Modelli di Business

  • Value Proposition Design

© 2002-2018 ICM Information & Communication Management Srl - Tutti i diritti riservati - Realizzato da Paola Jenny Fortunée Toncelli